Uno degli argomenti più interessanti per un amante del marketing e della pubblicità è scovare quali sono le migliori campagne del momento, archiviarle nella propria memoria e ripescarle alla prima occasione come spunto per nuove idee creative!
Ma quando TU cliente sei il cliente di te stesso?
Una domanda marzulliana, lo so, e la risposta è altrettanto complicata.
Una pubblicità ben fatta può far sorridere, arrabbiare, sognare, ispirare e molto altro… ha un suo lato meraviglioso che deve emergere.
Promuovere il mio lavoro di grafica non è semplice: è una pubblicità dentro la pubblicità.
Mi sono vista come “cliente” e ho tradotto il mio profilo e obiettivo in strategia di marketing attraverso una creatività caratterizzata dall’ironia.
Da settembre l’Italia riparte (un pò come la storia delle diete che iniziano sempre di lunedì) e io ho voluto rinfrescare la mia immagine con questa nuova campagna in cui sono la protagonista insieme al mio compagno Winnie the Pooh .
L’idea di scattare in una location a tutti familiare come un cinema mi ha entusiasmata, sarà che sin da bambina amavo tutti i piccoli rituali legati al momento prima della visione del film: comprare i popcorn, scegliere il posto migliore, guardare tutta la pubblicità con gioia, attendere lo spegnersi delle luci e cercare di localizzare le ultime risatine che riecheggiano infondo alla sala… Ma stavolta c’è stato un upgrade: la sala era tutta mia!
Certo mi sono divertita molto non posso negarlo ma questa è stata comunque una giornata di lavoro e ringrazio per il supporto, l’aiuto e sopratutto per la sua bravura il mio amico e fotografo Walter Borghetti. Tramutare l’idea in realtà è impegnativo, scovare la location giusta, l’outfit migliore per valorizzare il contesto, piccoli dettagli che danno carattere allo scatto, le luci, l’inquadratura e la post produzione sono un lavoro meticoloso che richiedono professionalità, impegno e voglia di fare.
Il mio obiettivo è quello di poter esser vista come una creativa, una grafica su cui il cliente può contare per promuoversi, per comunicare e realizzare un proprio sogno.
Evelyn Gennari info@evelynmovingraphic.com